briclog1.jpg (8526 byte)PRECISAZIONI E CONSIGLI

PESI

Non ti spaventare se ci vedi usare spesso il termine "circa": non nasconde imbrogli! Il solito amico, quello che sa tutto della gioielleria e del commercio elettronico, ci consigliava di glissare sull'argomento: "...Se cercate di spiegare troppo, a qualunque fesso sembrerà che vogliate crearvi un alibi per spedire cose di minor valore...". Dopo averci pensato ed aver valutato che:
A)E' più facile che le nostre cose valgano più di quanto prudenzialmente dichiariamo;
B)Crediamo che al mondo ci siano meno fessi di quel che crede il nostro amico;
C)Vogliamo clienti soddisfatti che sappiamo di potersi sempre fidare di noi;
Allora, abbiamo deciso che è meglio spiegare anche troppo...
E lo facciamo così:
Noi fabbrichiamo a mano i nostri gioielli, saldando, limitando e lucidando i metalli preziosi. Ciò comporta differenze piccole, ma inevitabili nei prodotti finiti. ......Una saldatura più spessa, un più deciso colpo di lima, l'anello di una catena leggermente ovalizzato...... Ed ecco pesi, lunghezze e larghezze leggermente diverse.Ma, forse, proprio le minime differenze, invece che difetti, sono il pregio essenziale del "fatto a mano", quello che conferisce a ciascun pezzo la sua "unicità". Tutto questo vale anche per le pietre preziose: anche queste sono, per lo più, tagliate a mano. Il carato metrico (ct) è una misura di peso. Due pietre possono sembrare del tutto uguali, se viste dalla "tavola", cioè dalla parte di sopra, ma avere un diverso spessore, cioè un "padiglione" più o meno profondo. Ed ecco altre potenziali piccole discordanze nelle carature... Si tratta, ovviamente di minuzie, ma noi preferiamo usare correttamente la parola "...circa...". Perchè rispettiamo l'intelligenza dei nostri clienti.


MISURE

Gli orafi di tutto il mondo hanno convenuto una definizione per numeri, interi o mezzi, delle possibili taglie degli anelli. Così il tuo dito può richiedere un anello misura 11, o 11,5, o 20, ecc. Se non conosci la tua misura , lo puoi fare misurando il diametro interno di un altro tuo anello. Per farlo puoi usare un calibro od un semplice decimetro. Attenzione a farci pervenire la misura del diametro interno dell'anello, senza tener conto del suo spessore:

ESEMPIO:
Misura il tuo anello lungo
la linea tratteggiata......

Misan.jpg (4395 byte)

Noi produciamo normalmente i nostri anelli in una misura media, compresa tra il N. 16 ed il N. 17: questa è la misura che ti sarà spedita se non ci farai pervenire indicazioni diverse (come potrai trovare nel FORM di acquisto).

 

GARANZIE DE "il crogiolo"

Ogni oggetto da noi venduto sarà corredato da un certificato di garanzia in cui, sotto la nostra piena responsabilità, saranno indicati i dati seguenti:
                                -    Descrizione del manufatto;
                                -    Peso e titolo dei metalli preziosi;
                                -    Natura, taglio e caratura delle pietre impiegate;
                                -    Prezzo corrisposto.


COME SI ACQUISTA

Entrando nel nostro show-room


COME SI PAGA

Con la tua carta di credito utilizzando il nuovo sistema sicuro di  PayPal, oppure attraverso il sito delle poste italiane con PostaPay.

TRASPORTO

I tuoi gioielli saranno recapitati direttamente a casa tua da tramite il servizio postale.
www.poste.it


ASSICURAZIONE

Su esplicita richiesta le merci da noi spedite saranno coperte da garanzia assicurativa contro furti, smarrimenti e manomissioni che possano avvenire durante il trasporto.

 

but-crog.jpg (1833 byte)Chi Siamo                   but-crog.jpg (1833 byte) Home

index.jpg (4019 byte)


Builder - Miracha Internet Provider - Copyright© 2000 -  All Right Reserved